Villa Arconati apre i nuovi giochi d’acqua restaurati con il PNRR
Villa Arconati rimarrà aperta tutte le domeniche d’Agosto con la consueta apertura al Pubblico dalle 11.00 alle 19.00 ed è aperta anche a Ferragosto
Per rinfrescare i visitatori dalla calura estiva da domenica 4 agosto, a Villa Arconati la Fondazione Augusto Rancilio apre i nuovi giochi d’acqua restaurati grazie al progetto finanziato dal PNRR. «Ci sono due opposti sentimenti con i quali si può varcare la soglia del Giardino monumentale – spiegano i referenti di Villa Arconati -: con Timore o Curiosità… quel che è certo è che, da domenica 4 agosto, nel Giardino si entrerà più freschi grazie ai nuovi giochi d’acqua restaurati, che nebulizzeranno una fresca pioggerella, proprio uno dei tipici e freschi divertissement settecenteschi. Per la prima volta in funzione anche i giochi d’acqua del Teatro Grande in cui si possono ammirare le statue dei Sensi con le loro virtù moderatrici. E…. attenzione agli scalini del Giardino, perché anche in qualcuno di essi si può celare un fresco mistero».
DOMENICHE D’AGOSTO A VILLA ARCONATI –Villa Arconati rimarrà aperta tutte le domeniche d’Agosto con la consueta apertura al Pubblico dalle 11.00 alle 19.00. Villa Arconati è aperta anche a Ferragosto con le stesse modalità e gli stessi orari della domenica.
Per informazioni: +39.393.8680934; mail info@fondazioneaugustorancilio.com; sito www.villaarconati-far.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.