Quantcast

Villa Arconati aperta tutta estate con passeggiate ed eventi

Dal 29 luglio al 30 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.00 sarà proposta una passeggiata guidata speciale PNRR

Generico 22 Jul 2024
Durante l’estate il giardino di Villa Arconati si colora di nuovi colori che regalano alla nostra piccola Versailles un fascino ancora più suggestivo, da godere con il piacevole fresco del mattino prima che arrivi l’afa del pomeriggio. Per questo motivo dal 29 luglio al 30 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.00 sarà proposta una passeggiata guidata speciale PNRR, alla scoperta delle meraviglie del Giardino monumentale di Villa Arconati.
Il percorso permetterà di visitare quasi tutti i dodici ettari del Giardino, alla scoperta degli ambienti più ricchi dal punto di vista storico-artistico e architettonico del giardino all’italiana: i teatri dedicati ai miti classici, le fontane con i giochi d’acqua, i berceaux; ma anche ambienti meno conosciuti ma altrettanto suggestivi come il laghetto, l’antica voliera, il labirinto, il teatro di Pompeo recentemente restaurato, fino ad arrivare al parterre, uno dei pochissimi giardini “alla francese” della Lombardia.
L’attività è a numero chiuso, pertanto si consiglia la prenotazione sul sito www.villaarconati-far.it
Costi: 8 euro / Gratuito per ragazzi fino a 10 anni. Villa Arconati sarà aperta (con le stesse modalità e orari della Domenica) anche a Ferragosto. Clicca qui per tutte le info
[leoto id=1707609]

di
Pubblicato il 26 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore