Legnano in festa con la Notte Bianca: musica ed eventi in centro anche se poi è arrivata la pioggia
La notte bianca di Legnano ha portato tante persone in centro, ma non il pienone. Evento clou il concerto jazz, in piazza San Magno. La serata si è svolta all'insegna della tranquillità
Musica, divertimento e shopping aLegnano per la “Notte in centro”. La Ztl “allargata”, venerdì 19 luglio, ha accolto centinaia di persone, fino a quando attorno alle 23 non è arrivata la pioggia a guastare l’ultima parte della festa. Qualche goccia era già scesa verso le 22.
Il meteo non ha però impedito lo svolgimento dei concerti: la la Monday Orchestra si è esibita in piazza San Magno con brani Jazz arrivando a un vasto pubblico, ma sono state numerose le iniziative organizzate per le vie e le piazze centrali. Coinvolte anche piazza Raul Achilli al Parco Donatori del Sangue, da corso Garibaldi a corso Magenta, dall’area ex Cantoni a piazza Don Sturzo.
Una trentina di attività di somministrazione sono “uscite” dai propri esercizi proponendo menu particolari. I tavoli allestiti per l’occasione non erano però tutti pieni e anche in bar e locali, tranne in qualche caso, il movimento non era di quelli eccezionali. Anche i negozi hanno esposto articoli scontati e non solo. L’evento, che era stato rimandando a causa del maltempo, è stato organizzato dai componenti del Distretto urbano del Commercio (DUC), amministrazione comunale, Unione Confcommercio Legnano e Camera di Commercio.
Una serata di festa che ha portato tante persone in centro e nelle vie limitrofe, anche se non è stato registrato il pienone degli scorsi anni. Diverse le band che si sono esibite davanti a negozi e bar tra allestimenti originali come il soffitto di ombrelli colorati in corso Garibaldi e l’angolo “spacca Napoli” in piazza don Sturzo. La festa è stata rovinata dalla pioggia attorno alle 23.
]A vegliare sulla tranquillità della folla di cittadini in festa la Polizia Locale di Legnano con pattuglie appiedate. Con loro la Protezione Civile di Legnano con i volontari ANC (associazione nazionale carabinieri): in totale una trentina. In bicicletta le pattuglie della Croce Rossa di Legnano che hanno tenuto d’occhio tutto il centro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.