Notte Bianca a Legnano, si riprova venerdì 19 luglio
Dopo l'annullamento per maltempo è stata trovata una data nel mese di luglio. Tanti eventi ed iniziative per tutto il centro di Legnano

La tanto attesa “Notte in Centro”, inizialmente prevista per il giorno del solstizio d’estate, venerdì 21 giugno, e successivamente rimandata a causa del maltempo, si terrà finalmente venerdì 19 luglio (meteo permettendo). La notizia è stata ufficializzata oggi, mercoledì 3 luglio dal Comune di Legnano. Una scelta effettuata a seguito di un tavolo di confronto tenutosi ieri, martedì 2 luglio tra i componenti del Distretto Urbano del Commercio (DUC) – che include l’Amministrazione Comunale, l’Unione Confcommercio di Legnano e la Camera di Commercio.
Come già predisposto la serata sarà caratterizzata da una serie di eventi che animeranno il centro di Legnano, tutto la Ztl del centro compreso corso Garibaldi sino a via Vittoria. L’obiettivo è quello di offrire una serata di divertimento e socializzazione per cittadini e visitatori, valorizzando al contempo il tessuto commerciale locale.
L’annullamento dell’evento aveva creato non poche polemiche, specialmente tra i commercianti di corso Garibaldi. La cancellazione con soli due giorni di preavviso aveva messo in difficoltà molti esercenti che avevano già organizzato eventi e acquistato materiali per la festa. «L’annullamento ci ha colti di sorpresa e ha creato problemi organizzativi ed economici». Inizialmente era stato comunicato il rinvio a settembre ma per non fare passate troppo tempo è stata trovata una soluzione che dovrebbe accontentare commercianti e cittadini.
Malcontento tra i commercianti per la notte bianca annullata a Legnano. Si recupera a settembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.