La Fanfara Bersaglieri porta la sua allegria tra Legnano e Nerviano
La mattina di domenica 30 giugno, il gruppo ha reso omaggio al monumento celebrativo, commemorando la festa del 18 giugno, prima di dirigersi verso il raduno organizzato a Nerviano
La vivace musica della Fanfara Bersaglieri A. Robino della sezione di Legnano ha inaspettatamente vivacizzato via Milano a Legnano. La mattina di domenica 30 giugno, il gruppo ha reso omaggio al monumento celebrativo, commemorando la festa del 18 giugno, prima di dirigersi verso il raduno organizzato a Nerviano. Questo momento di festa ha entusiasmato i cittadini di passaggio, sia in auto che a piedi, senza suscitare alcuna lamentela, ma piuttosto regalando il piacere di ascoltare le trombe dei bersaglieri in una mattina caratterizzata da tempo variabile.
La fanfara ha voluto fermarsi in via Milano per ricordare l’importanza della festa del 18 giugno, ricorrenza per celebrare la storia e il valore dei bersaglieri. Dopo l’omaggio a Legnano, la fanfara si è diretta a Nerviano per partecipare al raduno organizzato in occasione del centenario di fondazione dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. L’evento, patrocinato dal Comune di Nerviano, organizzato nel suggestivo chiostro dell’ex monastero degli Olivetani. Un articolato evento accompagnato dal concerto della fanfara legnanese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.