Quantcast

LegnanoNews

A Rescaldina arriva LATINFIEXPO, la festa più caliente dell’estate

Reggaetón, salsa cubana, bachata dominicana e merengue, salsa portoricana, colombiana, cubana, bachata sensual e salsa romantica, Kizomba. Solo l'imbarazzo della scelta per chi ama la danza latina. Novità 2024, l'area dedicata al country

latinexpo

Il Villaggio LATINFIEXPO, la manifestazione organizzata da FAM EVENTI, accende l’estate di Rescaldina, dal torna dal 28 giugno al 7 settembre, tutti i martedì, venerdì, sabato dalle ore 19.30  alle ore 2.00, presso l’area adiacente al centro commerciale di Rescaldina. L’inaugurazione, inizialmente prevista per il 14, è stata posticipata di una settimana a causa dell’incertezza meteorologica di questi giorni.

Dopo 5 anni di assenza, l’evento torna con il suo format ricco di musica, danza, gastronomia ad accompagnare l’estate grazie al supporto ricevuto dal Comune di Rescaldina e dal Centro Commerciale (Via Togliatti).

Protagonista indiscussa della manifestazione, come ormai noto, è certamente la danza che diverte e coinvolge il pubblico insieme alla gastronomia e all’intrattenimento in generale.

La danza al Festival

Chi desidera scatenarsi al ritmo latino avrà a disposizione l’imbarazzo della scelta. Le migliori scuole di ballo gestiranno le quattro aree presenti: “CUBA”, dove si potrà ballare reggaetón e salsa cubana; “SANTO DOMINGO”, dedicata agli appassionati di bachata dominicana e merengue; il “SALSODROMO”, per chi ama la salsa portoricana, colombiana, cubana e tutti i balli latini a 360°. L’area “SENSUAL” sarà il punto di ritrovo per gli appassionati di bachata sensual e salsa romantica, mentre una zona apposita sarà dedicata alla Kizomba.

Novità di quest’anno, l’AREA dedicata al COUNTRY.

La gastronomia

Le degustazioni più rappresentative dei Paesi latinoamericani saranno presenti per il piacere di chiunque desideri sperimentare e scoprire nuovi sapori.

Saranno predisposte aree dedicate al cibo, a partire dal caratteristico stand argentino che offrirà ottime specialità di carne alla griglia, le deliziose empanadas, e la degustazione brasiliana, imperdibile per assaggiare la gustosa picanha, carne di manzo cucinata al churrasco (la tipica “spada brasiliana”), e il chivito, il famoso panino uruguaiano. Per un tocco di dolcezza, non mancheranno i golosissimi churros, speciali al caramello.

Per soddisfare tutti i gusti, sarà disponibile il gnocco fritto (tipica specialità emiliana) da abbinare a gustosi salumi.

Ogni area ballo sarà affiancata dai “Disco Bar” dove si potranno provare i più ricercati cocktail tropicali: Caipirinha, Margarita, Mojito e Piña Colada.

Botteghe artigiane

Il villaggio di LATINFIEXPO ospita un’area espositiva dedicata  all’artigianato latinoamericano e non solo con numerose botteghe che espongono abbigliamento, bigiotteria, artigianato tipico e popolare.

Per i più piccoli…

Una vera e propria isola del divertimento” che accoglierà e curerà l’intrattenimento dei piccoli ospiti, con uno staff di animatori qualificati e pronti a far divertire i bambini in piena libertà con giochi certificati e collaudati.

E mentre i più piccoli saranno occupati nel gioco, i genitori potranno godere delle proposte di intrattenimento dedicate a un pubblico più adulto (balli, concerti, esibizioni, spettacoli, cena a due…).

A completare l’offerta di divertimento per i più grandi, anche un LUNA PARK con giostre, giochi, ed altre attrazioni.

LATINFIEXPO è presente anche su tutti i social e l’hashtag ufficiale è #latinfiexpo.

Dove? Area adiacente al centro commerciale di Via Togliatti a Rescsaldina
Quando? Il martedì, venerdì e sabato, dal 28 giugno al 7 settembre
Orari? Dalle 19.30  alle 2.00

 

Per info e prenotazioni potete inviare un messaggio Whatsapp al numero 3355359144 oppure al numero 3462332335

di
Pubblicato il 26 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore