Quantcast
centenario città di legnano

“Una notte all’opera” trasforma il centro di Legnano in un teatro lirico

Davanti ad pubblico di 630 spettatori il Coro e l’Orchestra Mario Braggio di Torino diretti dal Maestro Gian Luca Fasano si sono esibiti per “Una notte all’opera”

In 630 ad ascoltare l’opera di Verdi e Puccini in piazza

I brani delle opere di Verdi e Puccini hanno trasformato piazza San Magno in un vero e proprio teatro lirico. Davanti ad pubblico di 630 spettatori il Coro e l’Orchestra Mario Braggio di Torino diretti dal Maestro Gian Luca Fasano si sono esibiti per “Una notte all’opera”. Evento tenutosi la sera di martedì 18 giugno davanti alla basilica San Magno di Legnano la cui facciata ha fatto da quinta. Tra le autorità presenti in prima fila al concerto, evento di punta de calendario dedicato al Centenario di Legnano, il sindaco Lorenzo Radice con l’assessore Guido Bragato.

Galleria fotografica

In 630 ad ascoltare l’opera di Verdi e Puccini in piazza 4 di 17

Il programma della serata ha previsto una selezione di arie, brani sinfonici e corali tratti dai capolavori di due dei più grandi compositori italiani: Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini. La prima parte del concerto è stata interamente dedicata alle opere verdiane, includendo pezzi celebri da “La Battaglia di Legnano”, “Nabucco”, “Traviata” e “Aida”. Successivamente, nella seconda parte, il pubblico si è immerso nelle emozionanti melodie pucciniane con estratti da “Manon Lescaut”, “Tosca”, “Madama Butterfly” e “Turandot”. A rendere magica la serata le voci soliste che hanno impreziosito l’esecuzione, si tratta di Renata Campanella (soprano), Diego Cavazzin (tenore) e Marzio Giossi (baritono). La direttrice artistica della serata è stata Malva Bogliotti, il cui lavoro ha garantito una serata di alta qualità artistica. È stata quindi l’occasione per lasciarsi trasportare dalle emozioni e vivere una serata all’insegna della grande musica, nella suggestiva cornice del centro città.

di
Pubblicato il 19 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In 630 ad ascoltare l’opera di Verdi e Puccini in piazza 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore