Quantcast

“Notte in Centro” a Legnano: annullata per maltempo

La “Notte in Centro” 2024 è stata annullata a causa del maltempo previsto per il 21 giugno. L'evento sarà riproposto

notte bianca legnano

Comune e commercianti oggi, giovedì 20 giugno, hanno comunicato  di annullare l’evento che si doveva tenere il 21 giugno a Legnano a causa delle previsioni meteo sfavorevoli. La “Notte in Centro” è quindi stata rinviata: la data sarà stabilita nei prossimi giorni.

Malcontento tra i commercianti per la notte bianca annullata a Legnano. Si recupera a settembre


Notte bianca a Legnano, l’assessore: “Meteo incerto unico motivo del rinvio”

Coincide con il giorno del solstizio e l’inizio dell’estate, la “Notte in Centro” 2024, organizzata venerdì 21 giugno dai componenti del Distretto urbano del Commercio (DUC): Amministrazione comunale, Unione Confcommercio Legnano e Camera di Commercio. Evento principale della serata sarà, alle 21.30, il concerto jazz in piazza San Magno, realizzato in collaborazione dalla Scuola di musica Niccolò Paganini e dall’amministrazione comunale, che vedrà sul palco la Monday Orchestra diretta da Luca Missiti e con il sassofonista e clarinettista Paolo Tomelleri nel ruolo di solista ed Emilio Soana, Rudi Migliardi e Tony Arco come guest star. Musica dal vivo, piano bar e dj set, saranno diffusi sino all’una di notte in una quindicina di attività di somministrazione nel centro cittadino da piazza Raul Achilli al Parco Donatori del Sangue a via San Domenico.

Complessivamente saranno una trentina le attività di somministrazione che “usciranno” dai propri esercizi proponendo menu particolari. Monday Orchestra: è composta da musicisti che vantano numerosi anni di esperienza in ensemble consolidati su tutto il territorio nazionale. La big band è nata nel 2006 da un’idea di Luca Missiti e di Pietro Squecco, ha partecipato a numerosi Festival tra cui il Torino Jazz Festival 2015, in cui ha presentato il disco Monday Orchestra meets Randy Brecker, ospitando come solista lo stesso Brecker e suonando davanti a 19mila persone, e il bFlat Jazz Festival 2012, con solisti Randy Brecker e Bob Mintzer. Per quattro anni, dal 2020 al 2023, è stata sul palco della prestigiosa Rassegna Estate Sforzesca, organizzata dal Comune di Milano, dal 2021 è tra i protagonisti del Festival Swing’n’Milan, allo Spirit de Milan. Dal 2017 calca regolarmente il palco del Blue Note di Milano.

L’ingresso al concerto è libero con prenotazione obbligatoria su eventbrite.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore