La contrada di San Bernardino presenta il Concerto “Tango o Valzer”
Una sfida a colpi di brani immortali tra due intramontabili forme musicali
Dopo le emozioni del Palio, la Contrada San Bernardino, domenica 16 giugno, alle ore 21, organizza il concerto Tango o Valzer.
Palcoscenico del concerto, a cura del Gruppo d’archi PAT-A-PAN e con Eleonora Pace e Marta Staffini, che metterà a confronto due stili molto diversi ma ugualmente intriganti, il valzer e il tango, sarà la Chiesetta di San Bernardino (Località Cascina San Bernardino, Legnano).
Tra i brani proposti come Valzer sarà eseguito il Sul bel Danubio blu, Liebeslied, Serenata Tchaikovsky, Serenata Dvorak, Il Castello errante di Howl e il Valzer Shostakovich per il tango invece, saranno eseguiti Port una cabeza, Cumparsita, Adios nanino, Libertango, El tango de Roxanne e la Palomita blanca.
La partecipazione è gratuita ma è gradita la prenotazione via Whatsapp al n. 3400558011, per ragioni organizzative. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Maniero di Contrada in Via Somalia n. 13, Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.