Quantcast

Al Pertini Il Salice di Legnano arriva la Bigband Borsound 1919

La band swing-jazz, composta da 14 musicisti, si esibirà venerdì 7 giugno. L'appuntamento è per le 19.45

centro sociale Il Salice

Bigband Borsound 1919, al centro civico Pertini Il Salice di Legnano. La band swing-jazz, composta da 14 musicisti, si esibirà venerdì 7 giugno. L’appuntamento è per le 19.45.

«Rivivremo l’atmosfera magica della Louisiana e di New Orleans, la capitale del jazz, dove caso volle si amalgamassero le culture dell’Africa occidentale, dei colonizzatori francesi, spagnoli, britannici, dei nativi americani, ma anche di tanti immigrati, tra cui diversi italiani – spiegano gli organizzatori -. Un connubio di mondi che contribuì alla genesi del jazz, genere che, partendo dai canti di lavoro delle comunità afroamericane, si trasformò in uno dei fenomeni musicali più importanti del XX secolo».

Di seguito la locandina informativa

di
Pubblicato il 01 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore