A Legnano la mostra dell’artista Jean Jacques Boutier
L' incontro si terrà il 24 maggio alla scuola ILC school all'insegna della ricchezza della diversità culturale tra musica e arte
Il prossimo Venerdì 24 Maggio a Legnano dalle ore 18.30 alle ore 20.00, presso le aule della scuola ILC si terrà la mostra Parole Suoni e Colori con le opere di Jean Jacques Boutier alla quale seguirà un laboratorio interattivo, in data da definire, guidato dall’autore e dai docenti di ILC International Language Corner.
L’evento culturale in collaborazione con Moon SRLS ha la finalità di esplorare l’incontro tra arte e linguaggio, favorendo l’incontro sulla ricchezza della diversità culturale e sulla potenza di parole e immagini.
LA MOSTRA
Curata da Stefania Salmoiraghi creator manager di Moon Events, la mostra ospiterà una decina di opere dell’artista Jean Jacques Boutier raffiguranti icone del mondo della musica di livello internazionale realizzate con ritagli riciclati utilizzando la tecnica textil rebirth. Nate dalla passione per l’arte e l‘attenzione alla sostenibilità, le rappresentazioni artistiche insieme ai testi delle canzoni che risuoneranno nelle sale, permetteranno ai partecipanti di sperimentare come il linguaggio visivo e quello verbale possano arricchirsi reciprocamente.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati della città di Legnano e dintorni. Ai partecipanti sarà offerto un aperitivo di benvenuto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.