Antares Legnano a palazzo Da Perego per una serata sul deserto di Atacama
La conferenza di Astronomia si terrà venerdì 24 maggio alle 21. Una serata a ingresso gratuito organizzata in collaborazione tra Antares e Osservatorio Astronomico Città di Legnano. L'evento si terrà a Palazzo Leone da Perego e vede il patrocinio del Comune di Legnano
Un viaggio nel deserto di Atacama tra le immagini mozzafiato degli oggetti celesti del cielo Australe a quelle naturali del deserto più alto del mondo: lagune, geyser e formazioni geologiche uniche alla scoperta di un mondo ricco di storia, culture e contrasti sociali. Questi gli argomenti della conferenza di Astronomia che si terrà venerdì 24 maggio alle 21. Una serata a ingresso gratuito organizzata in collaborazione tra Antares e Osservatorio Astronomico Città di Legnano. L’evento si terrà a Palazzo Leone da Perego e vede il patrocinio del Comune di Legnano.
Il relatore sarà Massimiliano Martignoni, un astrofilo da sempre appassionato di fotometria, che con un gruppo di colleghi collabora con l’Istituto de Astronomıa, UNAM e l’Universidad Autonoma de Baja California di Ensenada, Mexico con risultati pubblicati su diverse riviste scientifiche internazionali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.