“Erasmus in Gaza” al Cineforum Mazzafame di Legnano
Al Centro Sociale “Pertini” il 12 maggio secondo appuntamento con il Cineforum Mazzafame organizzato dal Comitato Laboratorio di Quartiere Mazzafame OdV. Segue aperitivo palestinese
Domenica 12 maggio, ore 17.00, al Centro Sociale “Pertini” di Via dei Salici 9 a Legnano, secondo appuntamento con il Cineforum Mazzafame organizzato dal Comitato Laboratorio di Quartiere Mazzafame OdV.
In programmazione “Erasmus in Gaza”. Vincitore del Premio David di Donatello per il miglior cortometraggio, il film narra la storia di Riccardo Corradini, giovane studente di medicina a Siena, il primo a partecipare al programma “Erasmus” nella striscia di Gaza, un contesto che da decenni, e oggi più che mai, ci interroga sul tema della pace come diritto universale.
Dalle ore 16.00, L’AL-L’ARTE LIBERA, esposizione di opere offerte da artisti a sostegno delle famiglie sfollate a Rafah.
Alle ore 19.00, APERITIVO PALESTINESE solidale preparato da Amal, è richiesta prenotazione entro giovedì 9 maggio al 3387036501.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.