Quantcast

Caccia al Tesoro a Legnano: un’avventura per i piccoli con gli artigiani del Borgo

Evento organizzato dagli Artigiani del Borgo, in collaborazione con il Comune di Legnano, sabato 11 maggio in piazza San Magno. L'appuntamento è fissato alle 10

Generico 06 May 2024

Legnano si prepara ad accogliere una giornata entusiasmante dedicata ai più giovani con “Caccia al Tesoro”. Evento organizzato dagli Artigiani del Borgo, in collaborazione con il Comune di Legnano, sabato 11 maggio in piazza San Magno. L’appuntamento è fissato alle 10 ed è dedicato ai bambini delle classi terze delle scuole elementari.

La caccia al tesoro sarà articolata nelle attività commerciali del centro. Il progetto vede la collaborazione del Lions Club Maggiolini di Parabiago e la partecipazione al gioco di una ventina di attività commerciali del centro città, con il supporto del Caffè Farmacia in piazza San Magno e Morello bar pasticceria in piazzetta Assi. L’obiettivo sarà quello che di recuperare tutti i pezzi di un puzzle raffigurante il Castello Visconteo. Le tessere si potranno conquistare solo rispondendo ad alcuni indovinelli. «Si parte dal gazebo della Giuria, dove ogni Scuola dovrà creare con gli alunni delle terze classi un gruppo di dieci bimbi (e relativi… tifosi!) coi rispettivi accompagnatori – spiegano gli organizzatori -. Le tre scuole vincenti verranno premiate con buoni acquisto di materiale didattico spendibili la Cartoleria Cartolandia di Corso Sempione».

Oltre alla caccia al tesoro, la giornata sarà arricchita dalla possibilità di visitare una esposizione allestita in piazza San Magno composta dai disegni rappresentativi della città nel suo centenario. Lavori realizzate dagli alunni delle scuole medie Tosi, Bonvesin De La Riva e Barbara Melzi.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 335 108 0879 (Ennio) o visitare il sito web degli Artigiani del Borgo. Di seguito la locandina informativa.

di
Pubblicato il 07 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore