I giochi del mago Barnaba aprono il festival “Pop Up” in via Bissolati a Legnano
Sempre in via Bissolati, domenica 5 maggio, ci sarà il teatro del Corvo in Macedonia e Gaia Ma in Hit My Heart Spettacolo di giocoleria comica. Le iniziative si susseguiranno sino a domenica 12 maggio
Il mago Barnaba ha aperto con la sua esplosiva allegria il festival “Pop Up: Circo, Arte e Attivazione nei Quartieri” che, sino a domenica 12 maggio, trasformerà le periferie di Legnano in veri e propri palcoscenici. Il coinvolgente spettacolo comico, che ha saputo far sognare grandi bambini, si è tenuto nel pomeriggio di oggi, sabato 4 maggio, nel verde giardino del case Aler di via Bissolati. Ed è stato preceduto da uno spettacolo di bolle di sapone e da vivaci e giocosi laboratori.
Galleria fotografica
L’iniziativa mira a riqualificare e rivitalizzare spazi urbani spesso trascurati e stigmatizzati. Un progetto è frutto della collaborazione tra Passi e Crinali APS, il Comune di Legnano, l’Associazione Duetti e ½ ETS, e Oltrespazio APS, e gode del sostegno di Aler e del contributo significativo della Fondazione Cariplo attraverso il Bando Sottocasa. A presenziare all’evento tra gli altri anche l’assessore Ilaria Maffei. Proprio lei, con il mago Barnaba, ha ricordato che la rassegna proseguirà anche nei prossimi giorni con tante sorprese. Sempre in via Bissolati, domenica 5 maggio, ci sarà il teatro del Corvo in Macedonia e Gaia Ma in Hit My Heart Spettacolo di giocoleria comica. Il pomeriggio si aprirà alle 16 e proseguirà sino alle 19.
IL CALENDARIO
Martedì 7 Maggio e Giovedì 9 Maggio
Laboratori e circo itinerante per le vie della città
Sabato 11 Maggio
Luogo: Parco Montegrappa, Via Caravaggio
16:00 – Lucia Fusina in Leon & Io Spettacolo comico con trapezio
16:45 – Laboratorio artistico per opera d’arte collettiva
18:00 – Teatro del Cacao in Rosso a Spasso
Spettacolo di giocoleria comica
Domenica 12 maggio
Luogo: Via Carlo Porta, 122
16:00 – Tobia Circus in Equilibrium Tremens Spettacolo comico di equilibrismo
16:45 – Laboratorio artistico per opera d’arte collettiva
18:00 – Freakclown in Andemm
Spettacolo di clown musicale
Pop Up, al via il Festival che rivitalizza le periferie di Legnano con arte e circo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.