Tutti i trucchi per un rigoglioso orto casalingo con “L’orto sul balcone” a Villa Cortese
Le sessioni sono programmate per il 14, 23 e 28 maggio nella Sala Polifunzionale di Piazza del Carroccio, dalle 20:30 alle 22:00
“L’orto sul balcone”, tutti i trucchi per coltivare verdure e frutta in spazi limitato. Si tratta di un progetto organizzato dal Comune di Villa Cortese in collaborazione con l’associazione Pensionati di Villa Cortese e Agraria Rota. Una serie di incontri, la cui prenotazione è consigliata (non obbligatoria) mirati a insegnare come trasformare un semplice balcone in un rigoglioso orto casalingo.
«L’iniziativa non solo offre un’opportunità educativa, ma stimola anche un incontro tra generazioni, promuovendo la condivisione di conoscenze e tecniche di giardinaggio tra giovani e anziani – spiega l’assessore Emanuela Gianello –. Un piccolo passo per contribuire a un cambiamento positivo verso un futuro più verde e sostenibile».
Il programma delle lezioni
Le sessioni sono programmate per il 14, 23 e 28 maggio nella Sala Polifunzionale di Piazza del Carroccio, dalle 20:30 alle 22:00. Daniele Rota di Agraria Rota guiderà i partecipanti attraverso vari argomenti, come la selezione dei migliori ortaggi per la coltivazione in spazi ristretti, le tecniche di trapianto, l’irrigazione e la fertilizzazione. L’ultima lezione includerà una dimostrazione pratica per consolidare quanto appreso teoricamente.
Info utili
Il corso è gratuito e aperto a cittadini di tutte le età. Per partecipare, gli interessati possono iscriversi inviando un’email a staffsociali@comune.villacortese.mi.it o chiamando il numero 3331755219.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.