Un “Giorno da Pompieri” con i Vigili del Fuoco di Legnano
L'appuntamento è per domenica 5 maggio. L’evento inizierà alle 10 e continuerà fino alle 18: un'intera giornata ricca di attività ed emozioni
I Vigili del Fuoco di Legnano sono pronti ad aprire le porte della loro “casa” in via Leopardi a Legnano per accogliere i piccoli “pompieri” accompagnati dalle loro famiglie. L’appuntamento è per domenica 5 maggio. L’evento inizierà alle 10 e continuerà fino alle 18: un’intera giornata ricca di attività ed emozioni. I bambini avranno la possibilità di intraprendere un percorso a tema, progettato per mostrare in piccolo le sfide quotidiane affrontate dai Vigili del Fuoco e trasmettere importanti lezioni sulla sicurezza e il lavoro di squadra.
Ci saranno anche grandi gonfiabili per salti e giochi. Per i più audaci ci sarà l’emozionante “Salto dal Castello”. E non finisce qui: il truccabimbi trasformerà i piccoli ospiti in veri eroi del giorno con caschetti e uniformi. Inoltre, ogni partecipante avrà l’onore di ricevere il “Diploma di Piccolo Pompieri”, un ricordo speciale di una giornata passata ad imparare e giocare con i nostri eroi in divisa.
L’iniziativa vede in prima linea l’associazione Lombarda Pompieri Sempre impegnata ad avvicinare la comunità ai valori e alle competenze dei Vigili del fuoco.
Info utili
In caso di maltempo l’evento sarà annullato. La caserma si trova in via Giacomo Leopardi 8, Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.