A Villa Cortese torna la “Festa di Primavera 2024”, eventi per tutti i gusti e tutte le età
La rassegna inizierà domenica 14 aprile, alle 10 e continuerà fino alle 18 nel Cortile del Municipio di piazza Carroccio, 15
La primavera è iniziata e Villa Cortese si prepara a festeggiarla domenica 14 aprile con la terza edizione della “Primavera in… Festa 2024”. Un tradizionale appuntamento, organizzato dall’assessorato Cultura & Eventi e Pari Opportunità insieme al Tavolo Eventi, che anche quest’anno propone un ricco calendario di attività culturali, ludiche e gastronomiche per tutti i gusti e tutte le età.
La rassegna inizierà alle 10 e continuerà fino alle 18 nel Cortile del Municipio di piazza Carroccio, nel tardo pomeriggio. Qui si terrà “Primavera… in Vinile – 1ª Edizione”: un viaggio nostalgico tra LP, CD e gadgets vari, con la collaborazione dell’Associazione Culturale 33&45 e FieraDelDisco.com (in caso di maltempo, l’evento si sposterà all’interno, nella Sala Consigliare). Contemporaneamente, in piazza Carroccio si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto con “Metti l’Arte in Piazza”: una mostra di fumetti, libri, illustrazioni, quadri, caricature e molto altro. I partecipanti potranno anche godere di dimostrazioni e sorprese che stimoleranno la creatività e l’immaginazione.
Per i più giovani, ci sarà “Barattopoli”, il paese del baratto, giunto alla sua seconda edizione, che ospiterà ragazzi dai 6 ai 15 anni. L’evento è gratuito ma richiede la pre-registrazione via email. Il Mercatino di Primavera avrà luogo in piazza Mazzucchelli, presentando una varietà di stand di hobbisti, mentre il Parco di Via Ferraris vedrà la vendita di prodotti a km zero curata dall’azienda agricola “Love Farm” e giri con il pony, garantendo divertimento e promuovendo la consapevolezza ambientale.
L’educazione cinofila non verrà trascurata, grazie agli stand informativi e alle dimostrazioni di agility dog dal “Superstar Agility Team”. Non mancheranno momenti golosi con la possibilità di gustare una grigliata e birra a partire dalle 12:00 e, per i più piccoli, popcorn e zucchero filato nel pomeriggio. Il clou della festa sarà il concerto con gli “Astarte: Messaggi da Marte”, una band di rock e non solo, previsto per le 15.30 circa in piazza Carroccio (offerto da L’Isola che non c’era”, Giulia & Maya” e Tavolo eventi). Sul fronte sicurezza scenderà in campo la Polizia Locale con la Protezione Civile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.