TuttoNatura a Legnano rilancia il lavoro dei piccoli produttori e delle aziende agricole
«Non è solo una festa per il palato, ma anche un’opportunità unica per immergersi in un mondo di regali creativi e avvolgenti», raccontano gli organizzatori
TuttoNatura, la tradizionale manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano, è tornata in Piazza Mercato a Legnano con 90 bancarelle, tante curiosità allo scopo di «salvaguardare il lavoro dei piccoli produttori, delle aziende agricole e dei piccoli artigiani, proponendo le loro attività in piazza».
«Non è solo una festa per il palato, ma anche un’opportunità unica per immergersi in un mondo di regali creativi e avvolgenti», raccontano gli organizzatori. Gli espositori selezionati hanno offerto una vasta gamma di creazioni artigianali, da accessori di moda a complementi d’arredo, progettati per soddisfare i gusti più raffinati. Ogni pezzo è realizzato con attenzione ai dettagli e riflette il talento e la passione degli artigiani locali. Non sono mancati gli amanti della creatività con bellissimi bijoux ed opere d’arte realizzati interamente a mano.
Per i promotori dell’evento, la soddisfazione per la presenza di una quindicina di associazioni di volontariato del territorio, tra cui Auser, Anpi, il Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl, Legambiente, Cooperativa Sociale Stripes.
La giornata è stata allietata dalla presenza di Mike Pastori & His New Dodos. Canzoni di tutte le epoche rimescolate con uno stile unico scanzonato e irriverente, in una continua ricerca di brani coinvolgenti e inusuali, da cantare e ballare. Infine una artista con i trampoli ha intrattenuto i più piccoli con le sue esibizioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.