Pinacoteca di Brera di Milano, domenica 3 marzo si entra gratis su prenotazione
La galleria nazionale d'arte antica e moderna anche questa volta ha aderito all’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura
Domenica 3 marzo la Pinacoteca di Brera di Milano apre le sue porte gratuitamente. La galleria nazionale d’arte antica e moderna anche questa volta ha aderito all’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali.
In generale tutti gli enti pubblici aderiscono all’iniziativa, basterà consultare il sito del museo scelto per verificare se sarà aperto. Quest’appuntamento mensile è particolarmente gradito in tutta Italia, basti sapere che lo scorso febbraio l’affluenza registrata nei musei italiani è stata di 260.945 persone.
Per il momento a Milano, oltre Brera, si potrà visitare (sempre su prenotazione) il Cenacolo. Mentre a Varese l’Antiquarium e il parco archeologico di Castel Seprio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.