“Donne per le donne” una serata contro la violenza sulle donne e la difesa personale
L'incontro con l’avvocatessa Ilaria Destefano ed il maestro Guido Colombo della Versus si terrà l'8 marzo a Legnano
La Versus, la nota palestra di arti marziali di Legnano, in collaborazione con “Alveare Rosa” per l’8 marzo propone al The Mode di Legnano una serata che unisce divertimento e riflessione. Con inizio alle 19.00 si terrà infatti un incontro con l’avvocatessa Ilaria Destefano ed il maestro Guido Colombo della Versus.
«Destefano parlerà del significato concreto dell’8 marzo per poi arrivare al tema violenza sulla donna – spiegano gli organizzatori -. Il maestro Colombo invece spiegherà come analizzare e prevenire le situazioni di rischio e darà con le sue allieve una dimostrazione di alcune semplici ma realistiche tecniche di autodifesa. Parallelamente l’artista di bodypainting Stefania Povia attraverso l’arte della pittura del corpo creerà un manifesto visivo che possa riunire tutte le donne sotto un unico e forte messaggio utilizzando come “tela” il volto di una delle donne presenti all’evento.
Per tutte le info consulta la locandina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.