Quantcast

A Nerviano torna il Mercato Contadino con i suoi produttori a chilometro zero

Domenica 25 febbraio, le bancarelle a chilometro zero staranno in piazza Chiesa Colorina dalle 9 alle 13

Orto verdure mercato

Il Mercato Contadino torna a Nerviano domenica 25 febbraio. Le bancarelle a chilometro zero staranno in piazza Chiesa Colorina dalle 9 alle 13. L’iniziativa è realizzata in collaborazione tra Slow Food Legnano e il Comune di Nerviano sull’esempio dei Mercati Contadini di Cantalupo, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Legnano e Busto Arsizio.

L’iniziativa consiste in un mercato di prodotti agricoli del territorio previsto per ogni quarta domenica del mese nella Piazza Chiesa Colorina. «Il Mercato Contadino è una grande opportunità di incontro con produttori che hanno deciso di non essere coinvolti nella grande distribuzione e di poter colloquiare con l’utente finale per condividere proposte alternative di distribuzione degli alimenti tramite i mercati contadini mensili – spiegano gli organizzatori -. I mercati a chilometro zero diffondono e favoriscono lo scambio tra consumatori e produttori informazioni utili in tema di educazione alimentare e corretti stili di vita».

I produttori presenti partecipano anche ai mercati di Villa Cortese (primo sabato del mese in piazza Della Quercia), di Cantalupo (prima domenica del mese in piazza Don Carlo Bianchi) , di Legnano (seconda domenica del mese in piazza Mercato), di San Giorgio su Legnano (terzo sabato del mese in piazza Mazzini) e di Busto Arsizio (terza domenica del mese nel parco Comerio).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 22 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore