Quantcast

“Mestruosità – il Ciclo mestruale senza tabù”: continua il progetto donne a Legnano

Il 25 febbraio torna il secondo appuntamento del progetto donne al centro Pertini - Il Salice per creare consapevolezza e rompere gli stereotipi attorno alle mestruazioni

Eventi donne

Domenica 25 febbraio dalle ore 15:00, al centro Pertini – Il Salice, secondo appuntamento del progetto donne, in collaborazione con il Comune di Legnano (assessora Ilaria Maffei), Casa del Volontariato e le associazioni del territorio, organizzato da WOW WOMAN di Canegrate e le RAGAZZE DEL SALICE Legnano.

Un progetto dedicato alle donne, con l’obiettivo di creare consapevolezza, di ciò che sono e che vogliono essere, per contrastare le discriminazioni di genere. All’evento di domenica 25 “Mestruosità – il Ciclo mestruale senza tabù” con la guida dell’ostetrica Chiara Viola si parlerà dell’argomento attraverso attività pratiche e interattive.
Un’occasione unica per rompere gli stereotipi e le vergogne che spesso circondano il tema. Durante l’evento ci sarà una pausa per discutere di quanto fatto, accompagnato da un tè e una fetta di torta. Costo 7 euro merenda inclusa, solo 40 posti disponibili.
L’evento è dedicato alle ragazze giovani, alle loro madri, alle sorelle maggiori, a tutte le donne che vogliono vivere le mestruazioni senza vergogna.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore