Oltre 60 scacchisti alle sfide lampo in Famiglia Legnanese
Riuscita la maratona lampo organizzata domenica mattina, 18 febbraio, dall'Asd Scacchi Famiglia Legnanese presieduta da Denis Soncin.
Oltre sessanta scacchisti si sono sfidati nella sala Caironi di Villa Jucker a Legnano. Una maratona lampo organizzata domenica mattina, 18 febbraio, dall’Asd Scacchi Famiglia Legnanese presieduta da Denis Soncin.
A sedersi ai tavoli verdi davanti alle scacchiere ben 62 giocatori: appassionati di tutte le età del territorio suddivisi i due tornei articolati in 8 ore. Quaranta turni e gironi all’italiana durante i quali i giocatori avevano a disposizione 5 minuti per poter giocare al meglio le proprie mosse.
L’interesse verso questo gioco, ci ha spiegato Soncin, non manca mai sul territorio di Legnano. A confermarlo è stata la necessità di chiudere le iscrizioni con alcuni giorni di anticipo. L’associazione nei prossimi mesi sarà pronta ad proporre altre iniziative tra cui un corso di scacchi a marzo. Da ricordare poi la partecipazione di quattro squadre legnanesi ai Campionati Italiani che si svolgeranno a breve.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.