I “Promessi Sposi” a Villa Cortese con la Compagnia La Fa Bù di Cerro Maggiore
Allo spettacolo un folto pubblico di giovanissimi villacortesini. L'evento si è tenuto nei giorni scorsi nella sala civica di Villa Cortese
La sala civica del Comune di Villa Cortese si è trasformata in un teatro all’insegna della letteratura e del divertimento. Nei giorni scorsi i bambini delle classi terze e quarte delle scuole primaria di Villa Cortese hanno assistito allo spettacolo dedicato ai “Promessi Sposi” di Manzoni.
Per raccontare il romanzo del grande scrittore gli attori hanno attinto a diversi strumenti: la narrazione, la recitazione e l’uso di burattini in cartapesta.
Lo spettacolo è stato organizzato in collaborazione tra scuole e Assessorato alla Cultura e biblioteca. Sul palco, alla presenza di un folto pubblico comporto da giovanissimi villacortesini, è salita Cintie e Andra della Compagnia La Fa Bù di Cerro Maggiore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.