Il Carnevale colora la Biblioteca di Legnano con l’arte di Mirò, letture e tanto divertimento
Laboratori creativi e artistici, letture animate dai bibliovolontari, coriandoli e chiacchiere hanno caratterizzato la festa di Carnevale nel giardino di via Cavour
Una bellissima giornata di festa in Biblioteca a Legnano, invasa da piccoli in maschera per il Carnevale 2024.
Laboratori creativi e artistici, letture animate dai bibliovolontari, coriandoli e chiacchiere hanno caratterizzato l’evento rientrante nella proposta culturale e del tempo libero in città. I libri come sempre sono stati protagonisti dell’iniziativa, così come la cultura e le risate in compagnia.
Una festa che ha richiamato davvero tante famiglie, organizzata all’insegna dei colori e dell’arte di Mirò: sono stati allestiti laboratori liberamente ispirati all’opera di Joan Mirò, il grande artista spagnolo che ha caratterizzato le sue opere con tratti di colore estremamente accesi. I laboratori, sono stati curati dagli operatori della cooperativa Stripes, le letture animate e la baby dance dal personale della biblioteca, dai bibliovolontari e dagli operatori del servizio civile. Allestito anche un ricco angolo libri con proposte per i bambini.
«La festa di carnevale – è il commento di Ilaria Maffei, assessora alla Comunità inclusiva -. si è confermato un appuntamento irrinunciabile per i più piccoli, che abbiamo deciso di tenere in un luogo della città, il parco della biblioteca civica, che si è affermato come polo di iniziative inclusive e per tutte le età. Nel processo di costruzione della città dei bambini questa è una tappa dove al divertimento della festa più colorata e vivace dell’anno si abbina un valore pedagogico, quello dei laboratori, che si rifanno a un artista che, per le forme e i colori impiegati, comunica più facilmente con i piccol.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.