L’arcivescovo Delpini a San Magno di Legnano: “Gratitudine e gioia per far parte della comunità cristiana”
L’arcivescovo di Milano è stato accolto al cimitero Monumentale, quindi ha celebrato in Basilica la messa solenne
Con una serie di appuntamenti a San Magno, monsignor Delpini ha concluso oggi, domenica 4 febbraio, la visita pastorale al Decanato di Legnano. Giovani e anziani, bambini e adulti, tutti hanno ricevuto una parola di conforto e di fiducia, nel rispetto, ha affermato l’arcivescovo, «del messaggio trasmesso proprio in questi giorni da Papa Francesco di avere attenzioni verso tutti, tutti!»,
Diversi i richiami di monsignore sia durante la celebrazione della messa in una basilica particolarmente affollata, sia in vari momenti che hanno caratterizzato la sua visita a partire dal cimitero monumentale per continuare con i ragazzi dell’iniziazione cristiana della parrocchia e quindi con il consiglio pastorale e quello degli affari economici.
«Gratitudine e gioia – ha affermato mons. Delpini – devono animare la nostra presenza nella comunità, sapendo di far parte della casa di Gesù e non di quella del fariseo, dove prevalgono l’essere prevedibili, la tristezza e il pregiudizio».
Nel pomeriggio, la giornata si è conclusa con la visita ad Olcella
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.