“Giorno del Ricordo” a Legnano con una conferenza e la celebrazione di una messa
Due iniziative a cura della Sezione Regionale dell’Associazione Nazionale “ Nastro Verde”- Decorati di Medaglia d’oro Mauriziana
Quest’anno la Sezione Regionale dell’Associazione Nazionale “ Nastro Verde”- Decorati di Medaglia d’oro Mauriziana con sede in Legnano (MI) – commemorerà il “ Giorno del Ricordo” in memoria dei Martiri delle Foibe e degli Esuli Istriani , Fiumani e Dalmati in due momenti:
Mercoledì 7 febbraio alle 18.00, conferenza con titolo “Storia del confine orientale Italiano: grande Esodo e dramma delle Foibe”, organizzata di concerto con la Prof.ssa Mariateresa Padoan , presso il Centro Culturale San Magno di Legnano – Pazza San Magno 10 che sarà tenuta dal dott. Augusto RIPPA Christi Marincovich – Consigliere Nazionale del Movimento Nazionale Istria Fiume Dalmazia.
La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti.
Sabato 10 febbraio, alle 9, messa che sarà officiata da Mons. Angelo Cairati nella Basilica di San Magno, alla quale sono state invitate tutte le Autorità Civili e Militari della città nonché gli appartenenti alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.