Tre appuntamenti a San Vittore Olona per la giornata della Memoria e del Ricordo
Con le parole di Lilliana Segre San Vittore Olona celebra con un programma di eventi il giorno della memoria e il giorno del Ricordo, dedicato alle vittime delle foibe
“A cosa serve la memoria? A difendere la democrazia”. Con le parole di Lilliana Segre San Vittore Olona celebra con un programma di eventi il giorno della memoria e il giorno del Ricordo, dedicato alle vittime delle foibe (10 febbraio). Il calendario degli appuntamenti è stato curato dall’assessore alla cultura Salvato.
Programma
Venerdì 25 gennaio la ricercatrice storica Nicoletta Bigatti dell’ANPI Anpi incontrerà in piccoli delle scuole medie. Mentre domenica 28 gennaio, nella biblioteca comunale a Villa Adele si terrà il concerto di musiche tradizionali ebraiche. Evento che si terrà alle 17 durante il quale si esibirà il quintetto Agorà Ensemble.
A seguire giovedì 8 febbraio in occasione del Giorno del Ricordo si terrà un incontro curato della Biblioteca Comunale Villa Adele per gli studenti delle scuole medie.
Di seguito la locandina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.