Mostra di presepi in terracotta e ceramica in Villa Jucker a Legnano
Nel salone della Famiglia Legnanese, Antonio Colombo espone una ventina di Natività. La mostra resterà visitabile sino a domenica 10 dicembre
Imprenditore con la passione dell’arte, Antonio Colombo, legnanese, è il protagonista di una originale e suggestiva mostra di presepi in terracotta e ceramica inaugurata questa sera, mercoledì 6 dicembre, nella sala Caironi di Villa Jucker.
«Una passione nata con il tempo – spiega Colombo, conosciuto e apprezzato imprenditore per essere stato proprietario di una fonderia ad Arluno -. Il trascorrere degli anni mi ha ispirato ancor più. L’arte mi è sempre piaciuta, così come la tradizione del presepe. Alla fine di questo percorso ho unito i due interessi ed oggi ecco qui questa esposizione».
Nel salone della Famiglia Legnanese, Colombo espone una ventina di Natività, in terracotta e in ceramica, con immagini singole oppure animate da statuine di varie dimensioni.
Un capolavoro artigianale ricco di un valore artistico importante, ma anche economico, che merita una visita. La mostra resterà visitabile sino a domenica 10 dicembre. I visitatori potranno accedere agli spazi espositivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.