Si accende il Natale di Castellanza
Appuntamento davanti al palazzo comunale alle 17 per l'accensione dell'albero di Natale. Cioccolata per i bambini, vin brulè per i più grandi e infine una fetta di panettone per dare il via al programma di eventi natalizi
Prende il via domenica 3 dicembre alle ore 17,00 presso il municipio di Castellanza il ricco programma della rassegna “Accendi il Natale” organizzata dall’Assessorato alla Cultura. Sarà l’accensione dell’albero di Natale, posizionato davanti all’ingresso, a dare avvio alle numerose iniziative previste per il mese di dicembre e i primi di gennaio.
L’albero è stato addobbato dal comitato genitori dell’istituto comprensivo Alessandro Manzoni di Castellanza in collaborazione con le classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell’istituto stesso e dell’asilo infantile Luigi Pomini.
In occasione dell’accensione dell’albero, la Pro Loco Castellanza offrirà cioccolata calda a tutti e il Gruppo Alpini di Castellanza offrirà vin brulè ai presenti.
L’iniziativa, che gode del patrocinio della città di Castellanza, prevede, inoltre, per tutti panettone e spumante e per i più piccoli sorpresa con il carretto di Babbo Natale.
Sabato 2 alle ore 21,00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giulio viene proposto il “concerto per l’Immacolata”.
Il programma, proposto dall’ensemble Cantus Orphei diretta da Francesco Lerro, si intitola “Ostende partum Virginis: Maria e la musica antica” e prevede l’esecuzione di brani di J. S. Bach, T. L. da Victoria, C. Monteverdi, A. Corelli, A. Grandi, A. Vivaldi.
L’evento vedrà come protagonisti un gruppo di giovani musicisti, per la maggior parte studenti o diplomati presso Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano o la Civica Scuola di Musica “C. Abbado” di Milano, le due più importanti accademie musicali del nostro Capoluogo.
Ancora domenica 3, dalle ore 9,00 alle ore 19,00 in Piazza San Bernado, verrà allestito il “mercatino di Natale”.
Natale Pop a Castellanza con videomapping, eventi e concerti per tutti i gusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.