Quantcast

Traiettorie Sonore 2023, Jannacci e dintorni a Cerro Maggiore nella giornata contro la violenza sulle donne

Una serata per riflettere sui tristi eventi di questi giorni e al contempo godere della genialità musicale e poetica di Jannacci

“Jannacci e dintorni” - Entrata di sicurezza

Torna in scena, sabato 25 novembre, all’auditorium di Cerro Maggiore, la compagnia filodrammatica Entrata di Sicurezza con lo spettacolo dedicato al “Saltimbanco”, così gli piaceva definirsi, a dieci anni dalla morte dell’autore.
Non si tratta di un semplice concerto ma di un percorso tra musica e parole che riporta l’attenzione sui temi sociali, quelli cari ha Jannacci che non ha mai perso occasione per fare degli ultimi i protagonisti delle sue storie.

Dal “barbun” di “El purtava i scarp del Tenis” al poveretto della “banda dell’ ortica” . E ancora dalla donna della fabbrica di “Vincenzina” al rapporto uomo-donna con quel velo malinconico di “Io e te”. Riflessione più attuale oggi di allora, che lascia pieghe trasparire un senso poco velato di malessere.

Una serata per riflettere sui tristi eventi di questi giorni e al contempo godere della genialità musicale e poetica di Jannacci. Da ascoltare e da cantare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore