Quantcast

L’intelligenza artificiale in una conferenza al Centro Culturale San Magno di Legnano

Venerdì 3 novembre 2023, al Centro parrocchiale San Magno, con il professor Adriano Pessina, ordinario di Filosofia Morale all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Generica 2020

L’intelligenza artificiale apre nuove frontiere e nuove possibilità di sviluppo, ma solleva anche notevoli e nuove questioni etiche e sociali: un vaso di Pandora pieno di incognite difficili da gestire? Tanti sono gli interrogativi su cui riflettere e che riguardano i processi di apprendimento e di formazione, le ricadute sul mondo del lavoro e sulla società. Potrebbe finire la supremazia dell’uomo sulla macchina?

Il Centro Culturale San Magno in collaborazione con altre associazioni cittadine sensibili alle emergenze attuali (Famiglia Legnanese, Associazione De Gasperi e Politics Hub) ha inserito tra le diverse iniziative che che arricchiscono e rendono più partecipata la festa patronale di San Magno, invita alla conferenza “L’essere altrove. L’esperienza umana nell’epoca della intelligenza artificiale” che il professor Adriano Pessina, ordinario di Filosofia Morale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano terrà venerdì 3 novembre 2023, alle 21, al Centro parrocchiale San Magno Piazza San Magno

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore