“Welfare locale generazioni a confronto” al Castello di Legnano
Alle 9 della mattina di sabato 28 ottobre, nella sala Previati, sindacalisti ed esperti presenteranno i risultati dell’indagine sulle politiche e i bisogni sociali condotta nel 2022 interpellando i legnanesi
“Welfare locale generazioni a confronto” è il convegno organizzato dalla Cgil Spi Lombardia con la Cgil Ticino Olona al Castello di Legnano. Alle 9 della mattina di sabato 28 ottobre, nella sala Previati, sindacalisti ed esperti presenteranno i risultati dell’indagine sulle politiche e i bisogni sociali condotta nel 2022 interpellando i legnanesi.
Si tratta di un progetto che ha visto la collaborazione dell’istituto di ricerca sociale Lucia Morosini di Torino ed è basata su due questionari: uno incentrato sui bisogni della popolazione anziana, con particolare riguardo al rischio di fragilità e di isolamento fisico e relazionale. L’altro on-line a cura del Comune, rivolto a giovani, adulti e anziani sui temi delle politiche sociali dell’ente.
Di seguito la locandina dell’evento
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.