Quantcast

A Palazzo Leone da Perego a Legnano Nicoletta Albertalli parla di dono

Quella di Nicoletta Albertalli sarà l'ultima conferenza legata alla mostra "Nel nome di Francesco" in corso a Palazzo Leone da Perego e Villa Jucker

"Nel nome di Francesco": a Legnano una mostra dedicata a Francesco d'Assisi e al suo messaggio

Si conclude con il tema del dono il ciclo di conferenze legate alla mostra “Nel nome di Francesco”, in corso a Palazzo Leone da Perego e Villa Jucker a Legnano.

Sabato 21 ottobre alle 17.30 a Palazzo Leone da Perego Nicoletta Albertalli, docente dell’istituto Dell’Acqua e autrice del libro “Un sorriso in braccio”, parlerà di una particolare declinazione del concetto di dono. Quella di Nicoletta Albertalli è l’ultima delle cinque conferenze a latere della mostra dedicate alla figura di Francesco d’Assisi o ai temi del francescanesimo dopo quelle tenute da Carlo Marinoni Brusatori sui fondamenti della Regola francescana, da Frate Felice Autieri sull’economia francescana, da Monica Morazzoni sugli scenari ambientali più preoccupanti e da Giulia Tremolada e Maria Teresa Padoan sulle presenze francescane nel territorio legnanese a partire dal XIII secolo.

La mostra, a due settimane dall’apertura, ha già registrato 1.400 presenze circa con una significativa risposta dagli istituti superiori di Legnano. Ad accogliere e guidare i visitatori della mostra, da sabato scorso, ci sono i giovani “ciceroni”, oltre 80 fra studentesse e studenti, degli istituti superiori (liceo Galilei, Istituto dell’Acqua e Barbara Melzi) che alternano la loro presenza nei giorni di sabato e domenica per i singoli visitatori e nelle mattine dei giorni feriali per le scolaresche.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore