Quantcast

“Da Caravaggio a De Andrè”, a Canegrate due serata di musica e arte

Le date sono sabato 14 novembre alle 21 nella chiesa Antica e sabato 18 novembre alle 21 nella sala Don Besana a Busto Garolfo

fabrizio de andre

“Da Caravaggio a De Andrè” è il doppio appuntamento rientrante nella rassegna di Canegrate “Autunno culturale”. Le date sono sabato 14 novembre alle 21 nella chiesa Antica e sabato 18 novembre alle 21 nella sala Don Besana a Busto Garolfo. Durane le serate si intercalerà l’esperienza narrativa dei brani di Fabrizio de Andrè tratti dalla Buona Novella eseguite dal vivo da “I Musici” con l’arte del Caravaggio.

A Canegrate torna “Autunno culturale”: tanti eventi musicali e culturali

«Lo spettacolo, ideato e realizzato dal maestro Antonio Spirito, studioso, pittore e conoscitore di uno dei più grandi artisti italiani del Seicento: Michelangelo Merisi detto il Caravaggio – spiegano gli organizzatori -. Un viaggio tra arte e musica, in un colloquio immaginario con Caravaggio, ambientato all’osteria del Cerriglio a Napoli il 16 ottobre 1609».

Ingresso libero

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 19 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore