“Nel nome di Francesco”: incontro con Monica Morazzoni a Palazzo da Perego
Il 13 ottobre Monica Morazzoni, socia dell' Associazione Liceali Sempre, docente universitaria e ricercatrice, terrà un incontro a Palazzo da Perego (Legnano) dal titolo: "Il mare guarda la montagna: preoccupazioni, discordanze e nuove speranze"
Venerdì 13 ottobre Monica Morazzoni, socia dell’Associazione Liceali Sempre, docente universitaria e ricercatrice, terrà un incontro a Palazzo da Perego (Legnano) dal titolo: “Il mare guarda la montagna: preoccupazioni, discordanze e nuove speranze”. L’evento è inserito nell’ambito della mostra “Nel nome di Francesco” in corso a Palazzo da Perego e a Villa Jucker.
Morazzoni si occupa di Geografie, di problematiche di sviluppo nelle aree fragili, di politiche di conservazione e sostenibilità, legate a fenomeni turistici e globalizzazione. Partecipa attivamente a gruppi di ricerca locali, nazionali e internazionali i cui esiti sono pubblicati in qualificate sedi editoriali, sulle principali riviste geografiche italiane e in atti di congressi e convegni a scala nazionale e internazionale. Coordina il Gruppo di ricerca nazionale dell’Associazione dei Geografi Italiana ed è componente del Gruppo di ricerca nazionale Geografia della Montagna. È autrice di oltre 80 pubblicazioni sui temi del rapporto tra turismo e montagna, innovazione tecnologica e aree fragili.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.