Incontro con l’autore: con “I Vivi” Vacchelli riscrive il mito greco
L'incontro si terrà sabato 14 ottobre alle 16.30 nella biblioteca civica di Legnano

Sarà un romanzo trilogia al centro dell’incontro con l’autore, in programma per sabato 14 ottobre nella biblioteca di Legnano. L’evento sarà dedicato a I Vivi, edito da Jouvence: opera del narratore e saggista Gianni Vacchelli. Durante l’incontro, al quale parteciperà l’autore, ci sarà Michele Castelli, Cristina Costa e Donatella Maino.
«Vacchelli ha riscritto l’Orestea, la trilogia tragica di Eschilo, dal punto di vista dei bambini, e che rivaleggia fra i toni serio e giocoso con l’Ulisse di Joyce – spiegano dalla biblioteca -. I giochi, le amicizie, le scorribande nell’immaginazione, le avventure, le passioni di Stefano, di Danny, di Elia e di tanti altri protagonisti (anche tra primi amori, libri, fumetti, cartoni animati preferiti) si incrociano con il mondo degli adulti che per lo più sterilizza la genialità dell’infanzia».
Gianni Vacchelli
È un narratore, saggista e studioso di Dante e docente. I suoi ultimi libri sono: La stella dell’orso (2019), Dante e l’iniziazione femminile (2020), L’inconscio è il mondo là fuori (2020), Manitas (2022).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.