A Canegrate torna “Autunno culturale”: tanti eventi musicali e culturali
La nuova edizione inizierà venerdì 29 ottobre alle 21 nella chiesa Antica con il concerto "Tra cielo e terra" dell'ensemble Amadeus
Mostre e incontri per la rassegna “Autunno culturale 2023” che inizierà venerdì 29 ottobre alle 21 nella chiesa Antica con il concerto “Tra cielo e terra” dell’ensemble Amadeus.
Il ricco calendario di appuntamenti è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale, in sinergia con altre associazioni ed enti. Ad essere proposte eventi musicali, spettacoli teatrali, eventi dedicati alla letteratura, all’arte, alla storia, con mostre ed animazione sociale.
Tra gli eventi ricordiamo che sino al 7 ottobre sarà visitabile la mostra “Caccia ai tesori del Roccolo” in corso a Palazzo Visconti. Domenica 1 ottobre all’Auditorium San Luigi si terrà lo spettacolo “La felicità di Emma”. Al Polo Catarabia mercoledì 4 ottobre si terrà “Donare ci dona”. In programma ci sarà anche la mostra “Da Caravaggio a De Andrè: arte in musica, teatro e fede”, appuntamento che si terrà sabato 14 ottobre alle 21 nella chiesa Antica. Un viaggio tra arte e musica, in un colloquio immaginario con Caravaggio, ambientato all’osteria del Cerriglio a Napoli il 16 Ottobre 1609. Clicca qui per maggiori info. Da segnalare poi che ogni venerdì (dal 6 sino al 13 ottobre) ci sarà un appuntamento per affrontare la tematica della bellezza ed il benessere a sostegno delle pazienti colpite da neoplasie qui per maggiori info. Ci sarà anche un concerto in memoria di Silvano Biagiotti, sindaco di Canegrate dal 1994 al 1998 molto amato e stimato medico. L’evento si terrà alle 21 di sabato 21 ottobre al polo Culturale Catarabia.
Di seguito il programma completo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.