Grandi pulizie al Parco Castello con Legambiente e “Puliamo il Mondo”
Nel fiume Olona sono stati trovati anche i resti di una bicicletta rotta. Ad occuparsi dello smaltimento dei rifiuti, ingombranti e non, raccolti dai volontari di Legambiente Legnano sarà Amga
Nella mattinata di oggi, domenica 24 settembre, i volontari di Legambiente Legnano, con il patrocinio del Comune, si sono riuniti all’Isola del Castello per l’iniziativa “Puliamo il Mondo“. «Siamo qui al castello – ha detto il volontario Flavio Castiglioni – per svolgere un’azione civica ed educativa intorno a quest’area che è molto fruita». Quest’iniziativa nasce con lo scopo di dare un esempio alla cittadinanza e sensibilizzare adulti e bambini alla tutela e salvaguardia dell’ambiente.
Una quindicina i volontari che questa mattina si sono rimboccati le maniche per pulire il Parco Castello e le vie attigue dai rifiuti gettati a terra da chi non ha rispetto per l’ambiente. «Sulle strade ormai si trova di tutto. – dice Natalino Zasso, responsabile di Legambiente Legnano – Abbiamo riempito 8 sacchi di materiale». Non solo “cartacce”, i volontari hanno raccolto anche rifiuti di vario genere come uno stendino e una macchina del caffè. Nel fiume Olona sono stati trovati anche i resti di una bicicletta rotta. Ad occuparsi dello smaltimento dei rifiuti, ingombranti e non, raccolti dai volontari di Legambiente Legnano sarà Amga.
L’iniziativa “Puliamo il Mondo”, che quest’anno ha coinvolto il weekend dal 22 al 24 settembre, ha visto centinaia di appuntamenti in tutta Italia per pulire strade, parchi, spiagge e sponde dei fiumi da tutti i rifiuti abbandonati. I volontari di Legambiente si augurano che il lavoro che viene svolto in queste giornate sia sempre meno ogni anno e che tutti i cittadini imparino a rispettare l’ambiente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.