Al Castello di Legnano è tornata la mostra “Caleidoscopio-Trame”
La mostra rinnovata dalle opere di dieci artisti sarà visitabile dal 2 al 24 settembre il sabato e la domenica
Riapre dopo la pausa agostana “Caleidoscopio – Trame” al Castello di Legnano. La mostra inaugurata lo scorso 24 giugno tra le mura del maniero si è arricchita con le opere di altri dieci studenti della scuola di pittura dell’Accademia di Brera di Milano nelle sale al piano terra. L’esposizione è stata inaugurata alle 18 di sabato 2 settembre.
A presenziare Guido Bragato Assessore alla Cultura, Comune di Legnano, Franco Marrocco, Daniela Moro e Maria Tcholakova, professori dell’Accademia di Brera e i componenti del team che ha selezionato le opere degli studenti esposte e coordinato le varie fasi del progetto.
Le opere sono come quelle esposte nelle sale al primo piano del Castello. «Sono interventi pensati “in” e “per” il luogo – spiegano gli organizzatori -. Sono il risultato di un progetto site- specifiche che crea un dialogo tra le pratiche artistiche avviate dagli studenti nel loro percorso formativo con la storia, la cultura e la geografia del luogo». La mostra sarà visitabile dal 2 al 24 settembre il sabato e la domenica. Orario: 10:00- 12:30 15:00-19:00.
“Caleidoscopio-Trame”
L’esposizione nasce da una convenzione stipulata tra l’Accademia e il Comune di Legnano per la realizzazione di progetti culturali “mostre e incontri per l’arte contemporanea” e si svolge negli ambienti unici del Castello.
Anche questo ampliamento della mostra sarà documentato nel catalogo che sarà prodotto a fine esposizione. In totale sono quasi una cinquantina gli studenti che espongono i loro lavori al Castello.
“Caleidoscopio-Trame”, la mostra firmata da 35 studenti di Brera al Castello di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.