In 450 alla Cur… Sagra fra le vie della frazione San Lorenzo a Parabiago
Anche quest'anno l'evento di punta, della 10 giorni di sagra, ha riscosso successo. I concerti e così come gli appuntamenti culinari continueranno sino a domenica 10 settembre
Oltre 450 podisti di tutte le età hanno “invaso” la frazione San Lorenzo di Parabiago per la tradizionale Cur…Sagra. Anche in questa edizione l’evento di punta, della 10 giorni di sagra iniziata la sera del 31 agosto grazie a tanti volontari impegnati tra organizzazione, tavoli e cucina, ha riscosso un particolare successo. Accanto al tradizionale doppio anello da 5 e 10 chilometri quest’anno è stato proposto un percorso baby da 800 metri. E dopo la corsa la serata è continuata con la musica dal vivo delle Missklang.
I podi della corsa non competitiva
Partendo dalla corsa baby spiccano sei piccoli velocisti. Sul podio maschile ha conquistato il primo posto Alberio Carluccio a seguire Enea Giacoppo e Jacopo Vescia. Su quello femminile Olimpia Lattuada, seguita da Greta Perotti e Margherita Trombini.
Il primo uomo ad arrivare alla 5 chilometri è stato Alessio Sposato (17’00”). Poi ha tagliato il traguardo Francesco Noviello e Loris D’Amico. Il miglior tempo tra le donne è stato quello di Silvia Cardazzo (22’36”). Subito dopo è arrivata Francesca Dornetti e Roberta Croce. Sul podio maschile della 10 chilometri è invece arrivato Massimiliano Rienzo (36’03”) a seguire Massimiliano Borghetti e Mattia Carugo. La prima donna della 10 chilometri è stata Martina Maria Ciminaghi (41’23”) seguita da Olivia Larosa e Cristina Brembilla.
La Sagra di San Lorenzo di Parabiago
Ricco il calendario di eventi programmati sino a domenica 10 settembre. Appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età. Ricordiamo che oggi sabato 2 ci sarà il tributo ai Nomadi degli Aironi Neri, mentre domenica 3 il programma della Sagra di San Lorenzo entrerà nel vivo già dalla mattinata con la messa celebrata da don Fabio Verga nel 25° anniversario di sacerdozio. Nel pomeriggio, poi, l’appuntamento è con gonfiabili e laboratori per bambini, visori 3D, esibizioni e animazione della scuola di danza Jacko Dance e l’esposizione dei collezionisti e degli hobbisti della frazione e non solo. Spazio anche a musica e spettacoli, prima con la Pussy Galore Rock Band all’ora dell’aperitivo e poi con i più grandi successi di Broadway in “A little musical night”. Ma i concerti e così come gli appuntamenti culinari continueranno per tutta la settimana.
Cur…Sagra, fuochi d’artificio, musica e buon cibo: dieci giorni di festa con la Sagra di San Lorenzo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.