Teatro a Villa Cortese, quattro spettacoli per quattro venerdì
La rassegna proposta sul palco del PalaVilla di Villa Cortese si avvierà già il prossimo venerdì 8 settembre con lo spettacolo contro le truffe della compagnia "Ridi per Caso"
Quattro spettacoli teatrali per quattro venerdì. E tutti ad ingresso libero e gratuito. È la rassegna proposta sul palco del PalaVilla di Villa Cortese che si avvierà già il prossimo venerdì 8 settembre con la compagnia “Ridi per Caso”, la quale metterà in scena una commedia utili a sensibilizzare ed in formare sul tema delle truffe. Lo spettacolo “Attenti alla truffa” si terrà alle 21 e l’ingresso è gratuito.
A seguire, venerdì 15 settembre, sempre alle 21 sarà la volta di “Toponomastica” promosso nell’ambito del Festival Donne InCanto giunto alla sua 15esimo edizione. Sul palco Mara Pistocchi con Pierangelo Frugnoli «Due pazzeschi topi canterini analizzano con pungente ironia le regole e gli stili di vita delle nostre città, e i vizi e le virtù di noi umani – affermano gli organizzatori – Ingresso con libera donazione e su prenotazione tramite il sito https://www.donneincanto.org/prenotazioni».
Il terzo appuntamento è “Milano San Cristoforo Lamezia Terme…Macchine a seguito”. Uno spettacolo dialettale a cura della compagnia teatrale “Dove osano le aquile” che si terrà alle 21 di venerdì 22 settembre. L’iniziativa è organizzata dalla ProLoco nell’ambito della Fiera autunnale 2023. L’ultimo evento si svolgerà venerdì 29 settembre, sempre alle 21. La compagnia teatrale “I Catanaj” metterà in scena “La Vegia età”. «Un ottantennne arzillo e spiritoso fa i conti con l’Alzheimer – raccontano gli organizzatori -. Un tema di grande attualità affrontato in modo divertente, mostra l’importanza della famiglia e degli amici per vivere la malattia in modo più sereno». L’iniziativa è promossa da Alzhemeir Cafè di Villa Cortese, Cerro Maggiore, San Vittore Olona e Legnano, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Pro Loco Villa Cortese, Croce Azzurra Ticinia ODV e Associazione Pensionati di Villa Cortese.
“Ridi per Caso” sul palco di Villa Cortese con lo spettacolo “Attenti alla truffa!”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.