Quantcast

Nel rione San Paolo “Le rumorose avventure di Petruska”

L'appuntamento è nel parco di via Abruzzi mercoledì 2 agosto alle  17.30

Generico 31 Jul 2023

Sta per arrivare nel quartiere San Paolo a Legnano il teatrino ambulante. Al giardino di via Sardegna/via Abruzzi andrà in scena “Le rumorose avventure di Petruska”. L’appuntamento è per mercoledì 2 agosto alle  17.30. L’evento rientra nella rassegna estiva di Legnano “La bella estate dei bambini”.

Un burattinaio musicista porta in giro su quattro ruote una fragorosa grancassa da cui spunta un originale teatrino ambulante. Arriva per raccontare le rumorose avventure di un burattino, Petrouska, il cugino di Pulcinella che in Russia è più famoso che la pizza a Napoli. Si ride, si canta, si imparano un sacco di storie e si ascoltano le note della musica che il grande Igor Strawinsky ha genialmente elaborato rubando qua e là nel folklore russo per comporre la musica del famosissimo balletto omonimo. Ma non temete se la musica è un pò russa, la storia assomiglia a quella di Pulcinella e la lingua parlata dalle marionette è l’italiano e a volte il napoletano, ma con l’accento di Legnano.

Info: Damiano Giambelli burattini, fisarmonica e oggetti musicali, direzione creativa Saul Beretta e produzione Teatro del Corvo

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore