Notte Rosa, musica, mostre e momenti di riflessione al centro Pertini di Legnano
Un pomeriggio di festa durato sino alla sera tarda accompagnato sul finale dalle note di Valentina Brozzu e Gio Ui
Musica, mostre ed concerti per la seconda edizione della Notte Rosa al centro Pertini di Legnano. Un pomeriggio di festa durato sino alla sera tarda accompagnato sul finale dalle note di Valentina Brozzu e Gio Ui. «È stata una iniziativa che ha saputo coniugare il divertimento e la riflessione – spiegano soddisfatti gli organizzatori -. In questo contesto sono state messe in luce le capacità delle donne e sono state ricordate donne artiste del passato e poco conosciute ai più».
L’evento si è aperto con l’inaugurazione della mostra “Collage” curata da Elena Bertolini. Una esposizione al femminile pensata per promuovere e sostenere la cultura e la partecipazione come «strumenti di cura e di benessere». Si sono svolti laboratori per bambini con l’associazione Arte in Para ed esibizioni di musica classica con le allieve del corso di musica di Maria Pia Rho accompagnate dalla coreografia della scuola Laboratorio Danza con la maestra Noemi. Partecipato anche la presentazione del libro “Un giorno e una donna” di Nicoletta Bortolotti moderato da Selene Buia, responsabile della biblioteca di Legnano. Durante la giornata è anche intervenuto l’assessore alle Pari Opportunità Ilaria Maffei.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.