All’Atelier Ferioli di Legnano 17 artisti e un po’ di “Scotch”
Ad esporre sono 17 artisti. La mostra sarà visitabile fino a settembre
Una collettiva con 17 artisti e un po’ di “Scotch”. È la collettiva inaugurata sabato 24 giugno all’Atelier Ferioli in centro a Legnano. Sarà visitabile fino a settembre.
«L’AtelierFerioli – spiega Vittoriano Ferioli responsabile dell’Atelier – dalla sua nascita contrariamente al progetto iniziale è diventato anche una piccola casa per l’Arte, per incontri con passioni comuni. La richiesta per fare esposizioni da parte di artisti vari ma soprattutto locali è stata continua, inaspettata e rivelatrice di una assenza. E’ da questa carenza espressiva che prende forma SCOTCH, una sorta di spazio contenitore che mette insieme e “incolla” le tante anime artistiche che in questi mesi si sono affacciate all’Atelier Ferioli. Non cercate percorsi descrittivi, motivazioni o argomenti artistici particolari.Non riempiamoci di concetti articolati che si attorcigliano con paroloni dal significato misterioso, a volte per un esclusivo vocabolario artistico. SCOTCH è una semplice operazione di “incollaggio” tra me e gli artisti che si sono affacciati all’Atelier ,l’hanno seguito, frequentato non solo nelle inaugurazioni , alcuni hanno voluto farci una mostra, altri ne hanno parlato ad amici e conoscenti, l’hanno usato perchè volevano parlare ad un pubblico, avevano bisogno di un confronto, esporre il loro lavoro, alcuni hanno messo un like su Facebook. E quindi l’Atelier con SCOTCH offre una mostra dando spazio e ringraziando di tanta attenzione».
La mostra sarà visitabile nei fine settimana e anche nelle serate dello shopping il mercoledì con qualche sorpresa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.