“A Legnano la musica ti gira intorno”: venerdì 16 giugno la Notte Bianca 2023
Torna a Legnano la "Notte Bianca": musica, eventi e djset nel centro cittadino
Venerdì 16 giugno è il giorno della “Notte Bianca” di Legnano, organizzata dai componenti del Distretto Urbano del Commercio, amministrazione comunale, Unione Confcommercio Legnano e Camera di Commercio.
L’evento sarà un’occasione per promuovere le attività commerciali locali e ravvivare la città: la musica sarà l’elemento dominante, con le Forze dell’Ordine a presidiare l’evento.
La serata si svolgerà nel centro cittadino: da corso Magenta al sagrato della chiesa di San Domenico in corso Garibaldi, passando per le piazze San Magno, Don Sturzo e l’area ex Cantoni ci saranno dieci punti dove, dalle 19 alla una, si potrà ascoltare musica dal vivo, djset e gustare il cibo e le bevande proposte dai commercianti legnanesi.
LE VARIAZIONI ALLA VIABILITÀ E I DIVIETI
Nell’area ex Cantoni sarà allestita un’esposizione di auto d’epoca, mentre in via Giulini sarà in funzione una postazione esclusivamente dedicata al cibo.
«Possiamo dire che è la prima edizione completa dopo la pandemia – ha affermato il sindaco Lorenzo Radice durante la presentazione dell’evento -. Si tratta di momenti importanti di grande attrattività per la nostra città».
In caso di maltempo la Notte Bianca sarà annullata e rinviata.
Strade Chiuse
In occasione dell’evento, la viabilità del centro di Legnano verrà modificata.
Le strade che verranno chiuse al traffico, dalle 19 alle 23 saranno: P.zza Raoul Achilli, Corso Garibaldi, Via Gigante; anche in via XXV Aprile e C.so Magenta avranno luogo spettacoli e molto altro.
Nelle stesse, ci sarà divieto di sosta a partire dalle 17.
Parcheggi
Si consigliano i seguenti parcheggi a sbarra:
Park Gallerie Cantoni: goo.gl/maps/6tAjwCbhcVtYprZf7
Parcheggio Matteotti: goo.gl/maps/LmWY7VYnLPd3TZRb7
Qui maggiori informazioni sul programma della Notte bianca
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.