Quantcast

A Legnano la presentazione di tre albi illustrati: “Nuvolario-Ondario-Cometario”

La presentazione, a cura di Fortuna Nappi di Ambarabà Libreria, dei tre albi illustrati è in programma giovedì sera, 20 aprile, alle ore 21, a Palazzo Leone da Perego

nuvolario varese archeologistics

Giovedì sera, 20 aprile, alle ore 21, a Palazzo Leone da Perego, è in programma la presentazione, a cura di Fortuna Nappi di Ambarabà Libreria, dei tre albi illustrati: “Nuvolario-Ondario-Cometario”. L’evento si colloca nell’ambito della rassegna “Leggere a Legnano” organizzata con la Biblioteca di Legnano, Libreria Nuova Terra, Ubik Legnano, Galleria del Libro.

In compagnia dell‘autrice Sarah Zambello, dell’illustratrice Susy Zanella e dell’editore Nomos Bambini, Fortuna mostrerà «quanto un albo illustrato non abbia confini di nessun genere, non abbia limiti di età».

«Non pensiate che si tratti semplicemente di tre volumi di divulgazione scientifica che ci parlano di nuvole, onde e comete», evidenzia poi la libraia con l’invito a «venire a conoscere da vicino chi ha pensato di regalarci tanta bellezza, in un’epoca in cui tutto deve essere performante, dove non ci si ferma ad osservare, dove si guarda, ma non si vede, c’è bisogno di meraviglia, di poesia, di emozioni».

Nasce “Leggere a Legnano”, rassegna congiunta tra Comune e librerie

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore