Pasquetta a Villa Arconati con la caccia al tesoro botanico
Lunedì 10 aprile 2023 si terrà una speciale giornata d'apertura. La Villa rimarrà chiusa, invece, la domenica di Pasqua.

Villa Arconati sarà aperta eccezionalmente a Pasquetta. Lunedì 10 aprile 2023 si terrà, infatti, una speciale giornata d’apertura. La Villa rimarrà chiusa, invece, la domenica di Pasqua.
La Pasquetta di Villa Arconati:
la Villa sarà aperta al pubblico dalle 11.00 alle 19.00 per passare una giornata come i nobili Ospiti alla “corte” degli Arconati con:
la visita libera del Giardino monumentale e delle sale del Palazzo, oppure le nostre speciali Visite Guidate (di circa 90′ | | Visite a turno fisso ore 11.30 – 14-30 e 16.30) alla scoperta delle meravigliose sale della Villa e dei segreti del Giardino – con un percorso di visita totalmente nuovo
Per i BIMBI….CACCIA AL TESORO BOTANICO IN VILLA!
Un’occasione imperdibile per i bambini, e non solo, di scoprire le meraviglie botaniche e artistiche del Giardino storico di Villa Arconati attraverso un’avventura a suon di enigmi e indovinelli. La Caccia al Tesoro Botanico è totalmente gratuita per i piccoli partecipanti! Gli accompagnatori (adulti o ragazzi da 11 a 17 anni) potranno accedere alla Villa e al Giardino acquistando il biglietto di ingresso, con visita libera o guidata, o l’abbonamento stagionale Season Pass FAR.
L’attività per i bimbi è gratuita con prenotazione obbligatoria al sito http://www.villaarconati-far.it (selezionare ”ingresso con visita libera”, biglietto gratuito).
IL LUNCH
Nella splendida Sala Rossa sarà possibile degustare il delizioso Lunch di Pasquetta: dalle 12.00 alle 15.00 (€ 30,00 a persona comprensivi di acqua, vino e caffè | ragazzi da 3 a 10 anni € 20,00). I posti sono limitati, dunque è consigliata la prenotazione al numero +39.393.6638140. All’interno della villa è presente il Caffè Goldoni, per un caffè, uno snack o una merenda all’insegna del gusto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.