Biciclettate e camminate nelle aree verdi dell’Alto Milanse
Sono diversi i parchi in zona che offrono la possibilità di fare due passi all'aria aperta in questi giorni di festa
State cercando un luogo dove passeggiare o rilassarvi nelle vacanze pasquali? Ecco alcuni spi
Biciclettate e gite nelle aree verdi dell’Alto Milanese
Sono diversi i parchi in zona che offrono la possibilità di fare due passi all’aria aperta in questi giorni di festa. Innanzitutto c’è il parco Castello che fa parte del Plis dei Mulini, 500 ettari di verde tra Legnano, Nerviano, Parabiago, Canegrate, S. Vittore Olona. È possibile partire dal Castello di Legnano e seguire la greenway . Qui tutte le info.
Altra meta è il Pam (parco dell’AltoMilanese) dall’ingresso principale del territorio di Castellanza, si sviluppano circa 10 ettari di area verde ed ha un ingresso a Legnano. Qui si trova il punto di ristoro la Baitina con l’area giochi per i bambini, tavoli e panchine clicca qui per maggiori informazioni.
Nella vicina Canegrate ecco il Parco del Roccolo che si estende anche sui territorio di Parabiago e Arluno. In quest’area ci sono diversi itinerari e ben tre punti attrezzati per rifocillarsi dopo una passeggiata a piedi o in bici. Clicca qui per consultare la mappa
A Cantalupo sul confine con Origgio ecco che si entra nel parco dei Mughetti (tra i comuni di Origgio, Uboldo, Gerenzano e Cerro Maggiore) a qui c’è la possibilità di fare escursioni all’aria aperta qui il sito.
Parco del Ticino
In questo grande polmone verde sono numerosi i servizi e le aree attrezzate per la sosta. Inoltre si articolano diversi sentieri: Le Vie Verdi, Sentiero Europeo E1, Via Francigena e Via Francisca del Lucomagno. Clicca qui per maggiori informazioni
Cosa fare nel weekend di Pasqua e Pasquetta a Legnano e nell’Alto Milanese
Cosa fare nel weekend di Pasqua e Pasquetta sul Lago Maggiore
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.